Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


mercoledì 9 marzo 2011

ROMEO...


Oggi, davanti al mio bel semolino del mattino, pensavo al mio amico Ezio Massimo..compagno di viaggio nel mondo delle magiche cucine.....anche lui è diventato papà pochi mesi fa di un bellissimo maschietto "Romeo" dopo due deliziose bimbe...finalmente l'equilibrio tra maschile e femminile?
Non avendo, ai tempi, ancora questo piccolo blog, dedico adesso al piccolo Romeo questo famoso e struggente stralcio di Shakespeare:
"....Ride delle cicatrici chi non è mai stato ferito.
(In alto appare Giulietta.)
Ma, piano, quale luce erompe da quella finestra?
E' l'oriente, e Giulietta è il sole! Oh, sorgi bel sole,
e uccidi la luna invidiosa che è già malata e pallida di rabbia,
perché tu, sua ancella, di lei sei tanto più bella.
Non servirla più, quell'invidiosa: la sua vestale
porta il malsano costume verde indossato solo dai buffoni.
Gettalo via! Oh, se sapesse che è la mia donna,
il mio amore! Oh se lo sapesse!
Ella parla, pur senza dire parola. Com'è mai possibile?
Sono i suoi occhi a parlare, e io risponderò loro.
Sono troppo ardito. Non è a me che parla.
Due tra le stelle più luminose del cielo, dovendo assentarsi,
supplicano i suoi occhi di voler brillare
al loro posto sin che abbiano fatto ritorno.
E se i suoi occhi fossero in quelle sfere,
e le stelle sul suo volto? Le sue guance luminose
farebbero allora vergognare quelle stelle,
come il giorno fa impallidire la luce di una torcia.
E i suoi occhi, in cielo, scorrerebbero nella regione dell'aria
con un tale splendore che gli uccelli,
credendo finita la notte, riprenderebbero a cantare.
Guarda come appoggia la guancia alla sua mano:
potessi essere io il guanto di quella mano,
e poter così toccare quella guancia!....."

per te piccolo Romeo amor sì tale ed incondizionato ma felicità estrema con esso......per tutta la tua splendente e fulgida vita.....e per babbo e mamy il profumo intenso delle spezie più preziose...perchè simile saranno i doni che avrete dal vostro piccolo ometto......baciotto :)

1 commento:

  1. Sono sicuro che senza di te questo viaggio sarebbe iniziato ma non si sarebbe compiuto. Come un seme piantato ma non germogliato. Sono sicuro che l'intenzione sia stata la mia, ma il merito il tuo, che insieme alla tua spontaneità e assoluta professionalità mi ha fatto innamorare di ciò che solo potevo immaginare donandomi l'entusiasmo affinché divenisse un nuovo modo di vivere. Grazie Ramona per aver fatto germogliare il seme. Ezio

    RispondiElimina