Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


venerdì 28 giugno 2013

LEGGENDO DI UN MONDO LONTANO

" Detesto tutti i ritardi: Tranne uno".
Leggendo "Le difettose" ho percorso sentieri impervi e ripidi, ho sentito profumi di rose e percepito il dolore delle spine, ho assaggiato l'amaro di chi desidera ardentemente un figlio e non riesce nel suo intento e ho ricordato il dolce delle mie maternità come un dono e non  come qualcosa di scontato.
E ho avuto ancora una volta, leggendo inchiostro sulle pagine di un piccolo libro, l'opportunità di un viaggio interessante, toccante ed emozionante nel profondo dell'animo umano .... viaggio che mi arricchisce e che mi rammenta con delicatezza e spietatezza che la mia vita e le mie esperienze fanno parte di un individuale microcosmo e non dell'universo che mi circonda ... mi è sempre utile ricordarlo .... Durante la lettura gli aforismi di Seneca danno altre infinite opportunità di soffermarsi a meditare sul nostro vissuto e sull'interpretazione che diamo ai segni della vita .... bello .... un altro viaggio molto ... molto bello .... Thanks !!!

Nessun commento:

Posta un commento